Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali” o “Contratto”) disciplinano i termini e le condizioni per la fornitura e l’utilizzo dei Servizi Moremenu erogati da Tekmore S.r.l., P.IVA: 08535090727 con sede legale in Santeramo in Colle, Via Sonnino n. 3, 70029 Santeramo in
Colle (BA), e-mail: info@moremenu.it(“Società”).
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di procedere a registrarti presso la Piattaforma. Procedendo con la registrazione alla Piattaforma, accetti integralmente le Condizioni Generali.
Definizioni
In aggiunta ai termini e alle espressioni definiti in altre parti delle Condizioni Generali, i termini e le espressioni di seguito elencati hanno il significato di seguito indicato:
Oggetto
La Società si impegna, ai termini e condizioni del presente Contratto, a:
Accettazione delle Condizioni Generali
Prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le Condizioni Generali. Il Cliente è soggetto alle Condizioni Generali vigenti nel momento in cui procede con la registrazione alla Piattaforma.
Le Condizioni Generali si intende accettate dal Cliente con la registrazione alla Piattaforma.
Modifica dei Termini e Condizioni
La Società si riserva il diritto di aggiornare e/o modificare in ogni momento le presenti Condizioni, a sua discrezione e, comunque, nel caso in cui gli aggiornamenti e le modifiche siano necessari al fine di rispondere a modifiche legislative o regolamentari che influiscano
sulla fornitura dei Servizi o al fine di introdurre ulteriori misure di sicurezza relative ai Servizi stessi.
La Società si impegna, altresì, espressamente a rendere disponibile sul Sito la versione aggiornata delle Condizioni. Gli aggiornamenti e le modifiche di cui all’art. 2.1 saranno comunicati al Cliente mediante e-mail o mezzi equivalenti.
Resta espressamente inteso che le modifiche e/o gli aggiornamenti avranno effetto retroattivo solo nell’ipotesi in cui tale effetto retroattivo sia imposto da provvedimenti legislativi e/o di enti o autorità amministrativi, governativi o giudiziari. In tutti gli altri casi, gli
aggiornamenti e le modifiche s’intenderanno tacitamente accettati dal Cliente a meno che lo stesso non invii una comunicazione scritta alla Società – secondo le modalità che saranno indicate da quest’ultimo e comunque entro i successivi 15 giorni – contenente la manifestazione
della volontà dell’Utente Gestore di non accettare gli aggiornamenti e le modifiche in questione e di voler recedere dal rapporto contrattuale in essere tra le Parti.
Registrazione
Per usufruire dei Servizi Moremenu il Cliente dovrà creare un account sulla Piattaforma e accedere alla propria Area Riservata con le Credenziali di Accesso. Per registrarsi alla Piattaforma e accedere all’Area Riservata, il Cliente dovrà:
compilare correttamente i campi del modulo di registrazione, inserendo tutti i dati ivi richiesti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, username e password);
fornire alla Società un metodo di pagamento valido;
selezionare un Piano di Abbonamento ai Servizi Moremenu tra quelli messi a disposizione dalla Società (a titolo esemplificativo Basic e Pro) che includono diverse funzionalità in base alla soluzione scelta;
scegliere un Piano di Abbonamento ai Servizi Moremenu tra quelli messi a disposizione della Società e meglio identificati nell’Allegato “Piani di Abbonamento”, che forma parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali e raggiungibile al seguente Link</a >; e
accettare le Condizioni Generali.
selezionare eventuali servizi opzionali aggiuntivi disponibili sulla Piattaforma, ove richiesto;
In fase di registrazione alla Piattaforma, il Cliente deve scegliere un username e una password, rispettando i criteri per la creazione della password di volta in volta indicati. Il Cliente è il solo responsabile del mantenimento della confidenzialità e della sicurezza delle
credenziali, le quali non dovranno essere trasmesse o comunque rese note, neanche parzialmente, a terzi.
Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società qualsiasi violazione – anche solo sospettata – della sicurezza dell’Area Riservata e/o perdita delle Credenziali di Accesso e/o qualsivoglia utilizzo non autorizzato della propria Area Riservata, attraverso l’invio
di una comunicazione agli indirizzi di cui all’Articolo 21 delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente accetta di tenere la Società indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione alla Piattaforme.
Software Gestionale Moremenu
Con l’acquisito da parte del Cliente del Software Gestionale Moremenu, la Società concede al Cliente, che accetta, una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile, non sublicenziabile, valida limitatamente alla durata delle Condizioni Generali</b >, ad oggetto il diritto di utilizzare il Software Gestionale Moremenu.
Il Cliente riconosce e accetta che qualsiasi diritto, ivi inclusi i Diritti di Proprietà Intellettuale relativi al Software Gestionale Moremenu sono e resteranno di esclusiva titolarità della Società o dei suoi licenzianti e che nessuna parte delle Condizioni Generali potrà
essere costruita e/o interpretata come un trasferimento in favore del Cliente diritti ulteriori e diversi rispetto a quelli concessi con la presente licenza.
Modalità di utilizzo dei Servizi Moremenu
Per poter usufruire dei Servizi Moremenu, il Cliente dovrà dotarsi di connessione internet e dell’infrastruttura informatica e/o degli strumenti che consentano tale accesso, sopportando interamente tutti i costi e spese relativi a tale infrastruttura informatica e le relative
responsabilità in caso di malfunzionamenti della stessa.
Il Cliente prende atto e accetta che, qualora il Cliente proceda a cancellare un Ordine dell’Utente Finale attraverso la Piattaforma, le Commissioni Moremenu saranno ugualmente dovute e in ogni caso non rimborsabili.
Con riferimento al Servizio di collegamento al FSP, il Cliente riconosce e accetta che:
la Società si limita a fornire i collegamenti telematici per consentire all’Utente Finale di effettuare il pagamento degli Ordini, restando inteso che i Servizi di Pagamento sono erogati dal FSP sotto la sua esclusiva responsabilità e a suo solo rischio, e sono pertanto
esclusi dal controllo e dalla responsabilità della Società;
per fruire dei Servizi di Pagamento e del Servizio di Collegamento al FSP, il Cliente dovrà creare un proprio account al sito web del FSP, accettando i termini e condizioni del FSP;
il Servizio di Collegamento al FSP offerto dalla Società è soggetto alle Commissioni Moremenu, conseguentemente, Moremenu procede automaticamente ad applicare al Prezzo pagato da ciascun Utente Finale per gli Ordini acquisitati al Cliente le Commissioni Moremenu;
la Società corrisponderà sul conto bancario di ciascun Cliente gli importi dagli stessi fatturati attraverso l’utilizzo del Servizio di Collegamento al FSP entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data del pagamento dei Prodotti da parte degli Utenti Finali.
Tali importi saranno corrisposti al “netto” delle Commissioni Moremenu (a titolo esemplificativo, il fatturato incassato dal Cliente il 11 Settembre 2025, pari a Euro 20.000,00, verrà corrisposto dalla Società sul conto bancario del Cliente, entro e non oltre il 16 luglio
2025, al netto delle Commissioni Moremenu).
Il Cliente prende atto e accetta che:
la Società è autorizzata ad addebitare automaticamente il canone del Piano di Abbonamento sul metodo di pagamento indicato nell’Area Riservata del Cliente;
I Servizi Moremenu acquisitati saranno fruibili per lo specifico periodo di tempo prescelto dal Cliente tra quelli messi a disposizione della Società (a titolo esemplificativo, abbonamento mensile / annuale) (“Periodo di Riferimento”);
Il canone corrisposto dal Cliente sulla base del Piano di Abbonamento acquistato sarà associato alla fruizione dei Servizi Moremenu per l’intero Periodo di Riferimento;
Qualora il Cliente non richieda la cancellazione del proprio Piano di Abbonamento, attraverso la procedura disponibile nella Piattaforma e meglio dettagliata al successivo Articolo 12, il Piano di Abbonamento ai Servizi Moremenu sarà automaticamente rinnovato per un
ulteriore Periodo di Riferimento e la Società è espressamente autorizzata ad addebitare l’importo del canone previsto dal Piano di Abbonamento sul metodo di pagamento indicato nell’Area Riservata del Cliente.
La gestione dell’Attività, così come ogni e qualsivoglia rapporto, interazione, collegamento che dovesse intervenire tra gli Utenti Finali a fronte dell’utilizzo dei Servizi Moremenu da parte del Cliente (a titolo meramente esemplificativo, somministrazione di cibi e
bevande, indipendentemente dalle modalità di erogazione, consultazione del Menù Digitale) sarà sotto la responsabilità e a rischio esclusivo del Cliente, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata alla Società.</b >
Servizi opzionali aggiuntivi
Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna ad astenersi, direttamente e/o indirettamente (ad esempio attraverso l’attività di terzi) da:
aggirare o tentare di aggirare le misure tecniche di protezione e le restrizioni tecniche apposte sulla Piattaforma e sul Software Gestionale Moremenu;
analizzare, decriptare, decompilare, scomporre e/o effettuare attività di reverse engineering sulla Piattaforma e/o sul Software Gestionale Moremenu o tentare di porre in essere dette attività; e/o
alterare, modificare e/o elaborare in qualsiasi modo la Piattaforma e/o il Software Gestionale Moremenu.
Il Cliente non dovrà rimuovere e/o tentare di rimuovere gli elementi protetti dai Diritti di Proprietà Intellettuale della Società o di terzi (ivi inclusi fornitori della Società medesima) in qualsiasi modo esibiti nella Piattaforma e/o nel Software Gestionale Moremenu.
Il Cliente si impegna a custodire con la massima diligenza le Credenziali di Accesso alla Piattaforma, garantendone il mantenimento della confidenzialità e sicurezza delle stesse, anche in ordine alle attività poste in essere da eventuali collaboratori e/o dipendenti del Cliente
che potrebbero avere accesso alla Credenziali di Accesso.
Il Cliente si impegna a non comunicare, trasmettere e/o cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Credenziali di Accesso o comunque consentire a terzi, in qualunque modo e per qualsiasi finalità, l’accesso alla Piattaforma, assumendosi, in via esclusiva, ogni e qualsivoglia
responsabilità conseguente.
Il Cliente mantiene l’esclusiva responsabilità di qualsiasi Contenuto caricato nella Piattaforma e si impegna a:
caricare Contenuti che non violino diritti di terzi, ivi inclusi Diritti di Proprietà Intellettuale;
caricare Contenuti di cui il Cliente abbia la titolarità e/o piena disponibilità di sfruttamento dei relativi Diritti di Proprietà Intellettuale e sia in grado di fornirne prova a semplice richiesta della Società;
comportarsi con la massima diligenza e buona fede nelle interazioni con gli Utenti Finali;
non caricare Contenuti che possano essere in contrasto con la normativa di volta in volta applicabile, ivi inclusa la normativa a tutela dei consumatori, della concorrenza, astenendosi espressamente dal porre in essere attività che possano configurare una pratica di
pubblicità ingannevole;
trattare i dati personali degli Utenti Finali nel rispetto della normativa applicabile, ivi incluso il GDPR e il Codice della Privacy.
Il Cliente si impegna ad utilizzare la Piattaforma, i Servizi Moremenu e il Software Gestionale Moremenu nel pieno rispetto della normativa di volta in volta applicabile, impegnandosi a non utilizzare gli stessi per finalità o con modalità non consentite dalle Condizioni
Generali, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo:
caricare, pubblicare, trasmettere e/o diffondere, in qualsiasi modo e forma, Contenuti illeciti, illegali o vietati, ovvero di Contenuti associati a qualsiasi tipo di Contenuto illecito, illegale o vietato, nonché messaggi e/o materiali che utilizzino un linguaggio
osceno, blasfemo, pornografico, razzista e/o, comunque, diffamatorio, nonché Contenuti di cui il Cliente non sia il legittimo titolare o rispetto ai quali non abbia ottenuto le prescritte autorizzazioni;
caricare Contenuti o usufruire dei Servizi Moremenu in violazione di qualsiasi diritto di terze parti, ivi compresi i Diritti di Proprietà Intellettuale;
trasmettere, caricare, immettere virus e/o altri strumenti informatici che possano compromettere l’integrità e/o la sicurezza di apparecchiature informatiche (cc.dd. malware,) della Società o minimizzare l’efficienza nell’operatività della Piattaforma e/o del Software
Gestionale Moremenu.
Il Cliente si impegna espressamente a comunicare alla Società i dati di fatturazione in sede di registrazione alla Piattaforma o in sede di acquisito dei Servizi Moremenu, riconoscendo che l’adempimento a tale obbligazione è essenziale al fine di permettere a Moremenu di
adempiere al proprio obbligo di fatturazione. Il Cliente riconosce e accetta quindi che Moremenu non potrà adempiere al proprio obbligo di cui al successivo Articolo 11.3. fino a quando il Cliente non comunicherà i dati di fatturazione.
Il Cliente, con l’accettazione delle Condizioni Generali, riconosce e accetta che:
qualsiasi utilizzo della Piattaforma e dei Servizi Moremenu improprio o comunque difforme da quello consentito ai sensi delle Condizioni Generali è vietato;
le presenti Condizioni Generali, i suoi Allegati e/o qualsivoglia disposizione ivi contenuta non potranno in alcun caso essere interpretati nel senso di attribuire al Cliente espressi o impliciti diritti di qualsivoglia genere e natura sulla Piattaforma e sul Software
Gestionale Moremenu diversi e ulteriori rispetto a quelli espressamente concessi in virtù delle presenti Condizioni Generali.
Periodo di prova
Il Cliente – previa accettazione delle Condizioni Generali – avrà diritto di accedere per una sola volta a un periodo di prova gratuita della Piattaforma e dei Servizi Moremenu inclusi nel Piano di Abbonamento selezionato, della durata di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal
momento della sottoscrizione del Piano di Abbonamento ai Servizi Moremenu (“Periodo di Prova”). Per accedere al Periodo di Prova, il Cliente dovrà:
fornire un metodo di pagamento valido;
scegliere un Piano di Abbonamento tra quelli messi a disposizione dalla Società;
fornire i dati di fatturazione (P.IVA, sede legale);
accettare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente riconosce e accetta che alla scadenza del Periodo di Prova, il Piano di Abbonamento scelto in sede di registrazione alla Piattaforma verrà automaticamente attivato, con addebito del relativo canone sul metodo di pagamento indicato nell’Area Riservata del Cliente, salvo
il diritto del Cliente di recedere dalle Condizioni Generali entro e non oltre la data di scadenza del Periodo di Prova, seguendo la procedura di cui al successivo Articolo 12. In caso di recesso del Cliente dalle Condizioni Generali entro e non oltre la data di scadenza del
Periodo di Prova, la Società non procederà ad addebitare alcun canone sul metodo di pagamento fornito dal Cliente.
Il Cliente prende atto e accetta che in caso di mancata recesso dalle Condizioni Generali entro e non oltre la scadenza del Periodo di Prova, l’accesso alla Piattaforma e ai Servizi Moremenu si intende acquistato dal Cliente e il canone del Abbonamento non sarà rimborsabile.
Durata del Condizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali si perfezionano al momento in cui le medesime sono accettate dal Cliente e restando in vigore fino al recesso da parte del Cliente, da esercitarsi secondo quanto specificato al successivo Articolo 12.
Abbonamenti e Metodo di pagamento
Il Cliente, per la fornitura dei singoli Servizi Moremenu acquisitati, si impegna a corrispondere alla Società:
il canone previsto dal Piano di Abbonamento scelto dal Cliente, secondo le modalità e le tempistiche ivi previste; e
ove applicabile, le Commissioni Moremenu per l’erogazione del Servizio di Connessione al FSP, addebitate sul metodo di pagamento indicato nell’Area Riservata del Cliente, come meglio dettagliato all’Articolo 7.2.
il costo di eventuali Servizi opzionali aggiuntivi selezionati dal Cliente secondo il listino prezzi vigente.
Il canone previsto dal Piano di Abbonamento scelto dal Cliente sarà addebitato automaticamente sul metodo di pagamento indicato nell’Area Riservata di ciascun Cliente. La durata del ciclo di fatturazione dipende dalla tipologia di Piano di Abbonamento scelto dal Cliente. La data
del pagamento potrebbe subire delle variazioni qualora l’addebito sul metodo di pagamento fornito dal Cliente non andasse a buon fine, o in caso di modifica del Piano di Abbonamento.
Salvo quanto previsto al precedente Articolo 8.7., la Società in relazione all’acquisito dei Servizi Moremenu da parte del Cliente emetterà regolare fattura al momento dell’acquisito del Piano di Abbonamento, mentre la fattura relativa alle Commissioni Moremenu sarà emessa in
formato digitale a fine mese.
Il Cliente riconosce e accetta che, in caso anche un solo canone del Piano di Abbonamento non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento, di fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, la Società avrà la facoltà di sospendere immediatamente l’accesso
alla Piattaforma, la visibilità della Pagina Web e, in generale, la fruizione dei Servizi Moremenu, senza che alcuna responsabilità possa essere imputata alla Società medesima.
Recesso
Il Cliente potrà recedere dalle Condizioni Generali in qualsiasi momento, collegandosi al seguente indirizzo mail assistenza@moremenu.it o attraverso la propria Area Riservata. Il Cliente in caso di recesso potrà continuare a fruire dei
Servizi Moremenu fino alla fine del Piano di Abbonamento acquistato e pagato (a titolo esemplificativo abbonamento annuale, abbonamento mensile), fermo restando che il canone del Piano di Abbonamento non è rimborsabile, neanche qualora il Cliente non fruisca dei Servizi Moremenu.
Il Cliente potrà disattivare i Servizi opzionali aggiuntivi in qualsiasi momento attraverso la propria Area Riservata. La disattivazione avrà effetto a partire dal successivo ciclo di fatturazione, fermo restando che gli importi già addebitati non saranno rimborsabili.
Proprietà Intellettuale
Il Cliente dovrà utilizzare la Piattaforma e, ove applicabile, il Software Gestionale Moremenu, nonché fruire dei Servizi Moremenu, nel pieno rispetto dei Diritti di Proprietà Intellettuale di titolarità della Società e/o di terzi. Tutti i Diritti di Proprietà Intellettuali
relativi alla Piattaforma (ivi inclusa la Pagina Web), ai Servizi Moremenu e al Software Gestionale Moremenu, sono e resteranno di esclusiva proprietaria e titolare della Società o, ove applicabile, dei suoi licenzianti.
Il Cliente si impegna a non contestare la titolarità esclusiva in capo alla Società o, a seconda dei casi, ai suoi licenzianti, dei Diritti di Proprietà Intellettuale relativi alla Piattaforma (ivi inclusa la Pagina Web), ai Servizi Moremenu e al Software Gestionale Moremenu, e
si impegna a non intraprendere alcuna iniziativa che possa compromettere o altrimenti pregiudicare la titolarità e lo sfruttamento di tali Diritti di Proprietà Intellettuale anche in caso di scadenza, risoluzione, recesso e/o cessazione, per qualsivoglia causa, delle Condizioni
Generali.
Il Cliente si impegna ad utilizzare la Piattaforma (ivi inclusa la Pagina Web), i Servizi Moremenu e il Software Gestionale Moremenu esclusivamente nel rispetto delle Condizioni Generali e dei Diritti di Proprietà Intellettuale della Società e/o di terzi.
Esclusione di garanzia e limitazioni di responsabilità
Il Cliente riconosce e accetta che la Piattaforma e il Software Gestionale Moremenu e i relativi aggiornamenti, sono erogati “as is” e “as available” e potrebbero essere incompleti e/o non perfettamente funzionanti e/o, non compatibili con i dispositivi utilizzati
per la loro fruizione, nonché caratterizzati da tecnologie costantemente in evoluzione e quindi che necessitano costante aggiornamento.
Fatta salva l’applicazione di eventuali norme inderogabili di legge, è escluso ogni e qualsivoglia diritto a titolo di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni, diretti e/o indiretti, patrimoniali e/o non patrimoniali, potenziali, attuali, futuri, punitivi (a titolo meramente
esemplificativo e non esaustivo: danni per la perdita di profitti, avviamento), a persone e/o cose, connesso o in qualsiasi modo derivante dall’utilizzo della Piattaforma (ivi inclusa la Pagina Web), del Software Gestionale Moremenu e/o dalla fruizione dei Servizi Moremenu.
Come precisato nell’Articolo 7.5 delle Condizioni Generali, il Cliente dichiara e garantisce che l’Attività, così come ogni e qualsivoglia rapporto, interazione, collegamento che dovesse intervenire con gli Utenti Finali a fronte dell’utilizzo dei Servizi Moremenu da parte del
Cliente (a titolo meramente esemplificativo, somministrazione di cibi e bevande indipendentemente dalle modalità di erogazione, consultazione del Menù Digitale) avverrà al di fuori della sfera di controllo della Società, a responsabilità e rischio esclusivo del Cliente. Pertanto,
il Cliente prende atto e accetta che è escluso qualsivoglia diritto a titolo di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni, diretti e/o indiretti, patrimoniali e/o non patrimoniali, potenziali, attuali, futuri, punitivi (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: danni
per la perdita di profitti, avviamento) subiti da un Cliente o da un Utente Finale in relazione allo svolgimento dell’Attività da parte del Cliente e da ogni e qualsivoglia rapporto, interazione, collegamento che dovesse intervenire con gli Utenti Finali a fronte dell’utilizzo
dei Servizi Moremenu da parte del Cliente, ivi compresi quelli derivanti dall’esecuzione e/o dalla inesatta esecuzione e/o dalla mancata esecuzione dei Servizi di Pagamento tramite l’Infrastruttura del FSP.
In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per:
errori nel pagamento tramite il Servizio di Pagamento offerto dal FSP;
eventuali danni causati dalla sospensione o dall’interruzione del funzionamento del Sito del FSP;
eventuali danni derivanti da attacchi informatici di terzi sul sito del FSP che modificano le informazioni riportate su di esso.
Manleva
Il Cliente – anche successivamente alla scadenza, recesso, risoluzione o cessazione per qualsivoglia causa delle Condizioni Generali – si impegna a mantenere la Società e/o i suoi aventi causa pienamente manlevata ed indenne rispetto a ogni passività, onere, costo, spesa (ivi
incluse le spese legali) o danno connesso o in qualsiasi modo derivante dall’utilizzo dei Servizi Moremenu da parte del Cliente, inclusa la possibile violazione di diritti di terze parti, intervenendo e resistendo, ove necessario, negli eventuali relativi giudizi.
Sospensione dei Servizi Moremenu
La Società, anche ai sensi dell’Articolo 1460 del Codice Civile, si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, anche senza preavviso, con esclusione di qualsivoglia indennizzo, rimborso e/o risarcimento, la fornitura dei Servizi Moremenu al Cliente nelle seguenti
ipotesi:
In caso di ritardato o mancato pagamento anche di un solo canone del Piano di Abbonamento acquistato dal Cliente per l’erogazione dei Servizi Moremenu, come meglio dettagliato anche al precedente Articolo 11.4;
vi siano fondate ragioni per ritenere che il Cliente abbia fornito a terzi le Credenziali di Accesso alla Piattaforma o, comunque, i Servizi Moremenu siano utilizzati da terzi non autorizzati;
modifiche, interventi, riparazioni e/o manutenzioni della Piattaforma che si rivelino necessarie per ragioni di sicurezza o per garantire una migliore funzionalità della Piattaforma medesima, ivi inclusi interventi volti a migliorare e/o ampliare i Servizi Moremenu
erogati dalla Società;
il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una qualsiasi controversia giudiziale o anche stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa connessa o in qualsiasi modo derivante dall’utilizzo dei Servizi Moremenu da parte del Cliente;
contestazioni e/o richieste di qualsiasi tipo provenienti dalle autorità competenti.
in caso di ritenuta violazione, da parte del Cliente, degli obblighi previsti ai precedenti Articoli 8 e 11.1.
La sospensione del Servizio Moremenu per i motivi di cui al presente Articolo, non potrà in nessun modo essere qualificabile come inadempimento contrattuale ai sensi di legge e delle disposizioni delle Condizioni Generali.
Risoluzione
La Società avrà diritto di risolvere le presenti Condizioni Generali con effetto immediato ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile nei casi in cui il Cliente utilizzi i la Piattaforma (ivi inclusa la Pagina Web), i Servizi Moremenu e/o il Software Gestionale Moremenu in
violazione violazioni di leggi e normative applicabili e/o per finalità illecite e per la violazione dei seguenti Articoli 8, 11.1, 13, 15, 20.
L’Utente non può cedere il presente Contratto, in tutto o in parte, né alcuno dei diritti da esso derivante, senza il preventivo consenso scritto dalla Società. Qualsiasi cessione che avvenga senza il preventivo consenso scritto della Società sarà nulla. La Società si riserva il
diritto di trasferire e/o cedere il presente Contratto, in tutto o in parte (inclusi i singoli diritti od obblighi), a qualsiasi titolo, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
Trattamento dei dati personali
Il Cliente prende atto che l’accettazione e l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali, nonché la fornitura dei Servizi Moremenu e l’utilizzo del Software Gestionale Moremenu comporteranno la raccolta e il trattamento di dati personali del Cliente (nonché di parti ad essi
correlate, quali procuratori, legali rappresentanti, etc.), nonché i dati degli Utenti Finali che siano strettamente necessari all’erogazione dei Servizi Moremenu (a titolo esemplificativo, dati identificativi per l’erogazione del Servizio di Collegamento al FSP) in qualità di
titolare autonomo del trattamento, per le finalità e con le modalità meglio descritte nell’informativa privacy resa dalla Società ex. articolo 13 del GDPR, identificata nell’Allegato “Informativa Privacy” raggiungibile al seguente Link. La Società tratterà i dati personali nel pieno rispetto degli obblighi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Resta inteso che il Cliente è titolare del trattamento ai sensi del GDPR rispetto ai dati personali di terzi soggetti, a titolo esemplificativo dipendenti, collaboratori e Utenti Finali che tratterà durante l’utilizzo dei Servizi Moremenu, della Piattaforma e del Software
Gestionale Moremenu. Qualora nell’erogazione dei Servizi Moremenu, la Società debba trattare dei dati personali per conto del Cliente, tali trattamenti avverranno sulla base e in conformità al Data Processing Agreement – DPA – allegato alle presenti Condizioni Generali e
raggiungibile al seguente Link.
Forza Maggiore
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per forza maggiore s’intendono tutte le circostanze indipendenti dalla volontà della Società che, temporaneamente o definitivamente, le impediscono l’adempimento degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali; quali, a
titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre o rischi di guerre, disordini, mobilitazioni sociali totali o parziale, scioperi, mancanza di materie prime, ritardi nella fornitura di prodotti e servizi (anche digitali) e/o prestazioni dei fornitori, difficoltà di trasporto,
difficoltà o ritardi nella trasmissione di dati via rete, restrizioni di ogni genere a importazioni e/o a esportazioni, gelo, incendi, epidemie, pandemie, calamità naturali e ogni altro e qualsivoglia impedimento imprevisto che renda in tutto o in parte impossibile il
funzionamento della Piattaforma, del Software Gestionale Moremenu, e/o dell’erogazione dei Servizi Moremenu (“Forza Maggiore”).
Ove in capo a una Parte si verifichi effettivamente una circostanza di Forza Maggiore, tale Parte dovrà comunicare tempestivamente all’altra Parte la sua natura e la sua portata, dandone prova tangibile e concreta.
Ciascuna Parte non sarà considerata inadempiente agli obblighi previsti dalle Condizioni Generali, né altrimenti responsabile nei confronti dell’altra per eventuali ritardi nell’esecuzione delle prestazioni ivi previste, nei limiti in cui detta esecuzione sia stata impedita da
una circostanza di Forza Maggiore. Il termine di esecuzione dell’obbligo in questione sarà prorogato di conseguenza in funzione del perdurare della comprovata circostanza di Forza Maggiore.
Ove la circostanza di Forza Maggiore in questione si protragga per un periodo continuativo superiore a 3 (tre) mesi, ciascuna Parte avrà diritto di risolvere le Condizioni con effetto immediato ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, mediante comunicazione da inviarsi a
mezzo PEC.
Il presente Articolo 19.5 non si applica agli obblighi che prevedono il pagamento di somme di denaro.
Divieto di cessione
<ol”>
Il Cliente non potrà cedere, né totalmente né parzialmente, senza il preventivo consenso scritto della Società le Condizioni Generali e i diritti e/o i crediti derivanti dalle Condizioni Generali.
In ogni caso il Cliente non potrà concedere in sub-licenza e/o trasferire la licenza avente ad oggetto la Piattaforma e – ove applicabile – la licenza avente ad oggetto il Software Gestionale Moremenu o altrimenti consentire ad alcun terzo l’utilizzo della Piattaforma e/o del
Software Gestionale Moremenu, senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.
Comunicazioni
Tutte le comunicazioni al Cliente inerenti l’esecuzione delle Condizioni Generali potranno essere effettuate all’indirizzo e-mail indicato nell’Area Riservata o a mezzo PEC. Resta inteso che sarà cura e responsabilità del Cliente comunicare ogni variazione in relazione
all’indirizzo e-mail e dell’indirizzo PEC indicati nell’Area Riservata.
Tutte le comunicazioni dirette alla Società potranno essere trasmesse ai seguiti recapiti:
Legge applicabile e Foro competente
Le Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate in conformità alla legge italiana.
Per eventuali controversie sulla interpretazione ed esecuzione delle Condizioni Generali sarà esclusivamente competente il [Foro di Bari].